Notizie in evidenza

 


 

Chi siamo

La Sezione Italiana EAGE-SEG è il punto d'incontro tra i geofisici applicati italiani che siano membri dell'EAGE o del SEG, oppure che siano interessati a ricevere informazioni sulle attività geofisiche in Italia. L'adesione è gratuita, e va richiesta online oppure inviando il modulo di adesione (formato PDF) via fax o per posta al Segretariato.

Scopo della Sezione è promuovere le scienze geofisiche, la formazione e l'aggiornamento professionale dei suoi soci. Particolare attenzione è rivolta alla Geofisica Applicata per la protezione dell'ambiente, l'esplorazione mineraria, l'ingegneria civile, i beni culturali e l'archeologia, la ricerca di fonti di energia, lo studio e la modellazione dei giacimenti, e la ricerca di acqua.

La Sezione è un'associazione senza fini di lucro, ufficialmente riconosciuta da EAGE e SEG come comune riferimento per l'Italia. La sua attività si esplica attraverso convegni e workshops, corsi specializzati o di base, ricerca di personale tecnico-scientifico, informazioni Internet, e scambi di conoscenze ed idee nelle forme più varie.

 


La Sezione Italiana EAGE-SEG in due poster

pdf, 286.5 KB, 31/07/15, 648 downloads

pdf, 382.5 KB, 31/07/15, 549 downloads