SEG STUDENT CHAPTER OF PISA

SEG STUDENT CHAPTER OF PISA

Lo Student Chapter (SC) della Society of Exploration Geophysicists (SEG) presso l’Università di Pisa (UNIPI) è stato fondato nel 2009, con il supporto del Professore Emerito Alfredo Mazzotti, allora Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Geofisica di Esplorazione e Applicata.

SEG 2021 Elections

SEG 2021 Elections

Congratulazioni a Barbara Ciurlo eletta come SEG District Representative! Election Results (seg.org)     BARBARA CIURLO Dal 1989 in AGIP, attualmente Barbara lavora come manager presso la divisione Eni Upstream per attività G&G con un focus sulla...
I successi della SEG STUDENT CHAPTER dell’Università di Napoli

I successi della SEG STUDENT CHAPTER dell’Università di Napoli

La SEG Student Chapter dell’Università degli Studi di Napoli Federico II è stata fondata nel 2006 a Napoli. Il Prof. Maurizio Fedi, professore ordinario di geofisica applicata presso il Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse, ne è tuttora il faculty advisor.

SEG EVOLVE PROGRAM: L’UNIVERSITA’ DI PERUGIA C’E’!

SEG EVOLVE PROGRAM: L’UNIVERSITA’ DI PERUGIA C’E’!

EVOLVE (https://seg.org/EVOLVE) è un programma per studenti universitari della Society of Exploration Geophysicists (SEG, https://seg.org/) della durata di 6 mesi (Gennaio-Giugno). Lo scopo principale è quello di individuare la migliore opportunità di investimento nell’esplorazione di risorse naturali di sottosuolo in diversi siti di studio mondiali. Per l’edizione 2021, il Cooper Basin (Queensland, Australia) è stato individuato come area di studio per il team di studenti dell’Università degli Studi di Perugia. E’ il terzo anno consecutivo che un team perugino del Dipartimento di Fisica e Geologia viene selezionato per l’Italia.