PREMIO DI LAUREA IN GEOFISICA
“Vittorio Iliceto‘’

Per onorare la memoria del Prof. Vittorio Iliceto, già membro del Consiglio Nazionale dei Geologi e Docente di Geofisica presso l’Università degli Studi di Padova e Ferrara, si istituisce il premio di Laurea VITTORIO ILICETO (fissato, per l’anno 2023, in Euro 1.500) da assegnare ad un giovane laureato in Scienze Geologiche, Geofisiche, Fisica, Scienze Ambientali o Ingegneria che abbia discusso una tesi di laurea magistrale con tematiche inerenti la GEOFISICA TEORICA ED APPLICATA

AVVISO

A tutti i giovani che abbiano conseguito la Laurea Magistrale nel periodo: 1 maggio 2021 – 30 giugno 2023 (o laureandi) con Tesi sperimentali inerenti la
Geofisica Teorica ed Applicata:
– Presentare domanda di ammissione al concorso, redatta su apposito modulo disponibile sul sito http://www.geoscienze.unipd.it (o www.geologiveneto.it) o in carta semplice, inviandola via e-mail a jacopo.boaga@unipd.it entro e non oltre il 15 luglio 2023 per essere sottoposti a preselezione. Alla domanda dovranno essere allegato un abstract della tesi di laurea in pdf secondo le indicazioni punto del 3) del Bando ufficiale pubblicato su http://www.geoscienze.unipd.it (e www.geologiveneto.it)
– Entro il 1 settembre 2023 la Commissione, a suo insindacabile giudizio, renderà nota sul sito la lista dei candidati risultati idonei in seguito alla preselezione ed invierà agli idonei relativa comunicazione via e-mail.
– Gli ammessi alla selezione finale dovranno – entro e non oltre il 30 settembre 2023 – far pervenire al Dipartimento di Geoscienze dell‘Università di Padova o via mail la tesi di laurea ed il consenso a permettere l’eventuale pubblicazione del lavoro secondo le modalità in Bando.
– Entro il 20 novembre 2023 la Commissione, a suo insindacabile giudizio, renderà noto il vincitore finale e ne comunicherà via raccomandata la data e la sede della cerimonia di premiazione. La stessa avverrà, a scanso di eventuali impedimenti, durante l’annuale Workshop in Geofisica di Dicembre 2023 intitolato alla Memoria del Prof. Vittorio Iliceto presso il Museo Civico di Rovereto in Rovereto (Trento).