Premio di laurea in Geofisica “VITTORIO ILICETO”

Premio di laurea in Geofisica “VITTORIO ILICETO”

Per onorare la memoria del Prof. Vittorio Iliceto, già membro del Consiglio Nazionale dei Geologi e Docente di Geofisica presso l’Università degli Studi di Padova e Ferrara, si istituisce il premio di Laurea VITTORIO ILICETO (fissato, per l’anno 2023, in Euro 1.500)
da assegnare ad un giovane laureato in Scienze Geologiche, Geofisiche, Fisica, Scienze Ambientali
o Ingegneria che abbia discusso una tesi di laurea magistrale con tematiche inerenti la GEOFISICA TEORICA ED APPLICATA

Associazione per la Geofisica Licio Cernobori

Associazione per la Geofisica Licio Cernobori

L’Associazione per la Geofisica Licio Cernobori, visto il successo del workshop organizzato l’anno scorso per festeggiare il ventennale, ha deciso di ripetere l’iniziativa nei giorni 22 e 23 giugno 2022. Inoltre ha deciso di dedicare il workshop di quest’anno alla memoria di Lorenzo Petronio, valente ed entusiasta geofisico, Dirigente Tecnologo dell’OGS, ma soprattutto grande amico di Licio Cernobori e di tutti noi, e membro del consiglio direttivo dell’AGLC, che è prematuramente ed improvvisamente scomparso il 6 aprile di quest’anno.

GUSTAVO SCLOCCHI 29TH THESES AWARD 2021

GUSTAVO SCLOCCHI 29TH THESES AWARD 2021

To reward outstanding university graduates specializing in areas related to the Energy Industry, SPE Italian Section (Society of Petroleum Engineers), EAGE (European Association of Geoscientists & Engineers) and Assorisorse (Sustainable Natural Resources and Energy) announce the 29th “Gustavo Sclocchi” Theses Award.

Verbale Premio AGLC “Licio Cernobori”

Verbale Premio AGLC “Licio Cernobori”

SeguiSeguiSeguiSegui Premio AGLC ‘Licio Cernobori’ associato al 39° Convegno del Gruppo Nazionale di Geofisica della Terra Solida GNGTS22-24 giugno 2021   Trieste 18 Giugno 2021, L’Associazione per la Geofisica Licio Cernobori – AGLC ha nominato una...
Premio AGLC ‘Licio Cernobori’ 2021

Premio AGLC ‘Licio Cernobori’ 2021

Sezione Italiana EAGESEG per Premio AGCL “Licio Cernobori” 2021. L’Associazione per la Geofisica Licio Cernobori – AGLC è nata il 30 ottobre del 2000 per ricordare Licio Cernobori, geofisico prematuramente scomparso, che ha spaziato dalla sismologia alla sismica.