Verbale Premio AGLC “Licio Cernobori”

Verbale Premio AGLC “Licio Cernobori”

SeguiSeguiSeguiSegui Premio AGLC ‘Licio Cernobori’ associato al 39° Convegno del Gruppo Nazionale di Geofisica della Terra Solida GNGTS22-24 giugno 2021   Trieste 18 Giugno 2021, L’Associazione per la Geofisica Licio Cernobori – AGLC ha nominato una...
Premio AGLC ‘Licio Cernobori’ 2021

Premio AGLC ‘Licio Cernobori’ 2021

Sezione Italiana EAGESEG per Premio AGCL “Licio Cernobori” 2021. L’Associazione per la Geofisica Licio Cernobori – AGLC è nata il 30 ottobre del 2000 per ricordare Licio Cernobori, geofisico prematuramente scomparso, che ha spaziato dalla sismologia alla sismica.

Premiazione Premio Mucciarelli 2019

Premiazione Premio Mucciarelli 2019

In occasione della “Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza” l’Istituto Nazionale di
Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS, l’Associazione Gian Franco Lupo, l’Università degli Studi
della Basilicata, il CNR–IMAA e l’ Associazione Nazionale Pubblica Assistenza – ANPAS organizzano l’incontro
online per la consegna dei premi alle tre vincitrici dell’edizione 2020.

Borsa di studio in memoria del dott. Andrea Restivo sul tema:  “Nuovo modello tridimensionale di velocità dell’Italia Nord-Orientale da inversione tomografica di dati sismologici ed integrazione con dati geofisici”

Borsa di studio in memoria del dott. Andrea Restivo sul tema: “Nuovo modello tridimensionale di velocità dell’Italia Nord-Orientale da inversione tomografica di dati sismologici ed integrazione con dati geofisici”

La ricerca oggetto della borsa rientra nell’attività istituzionale del Centro di Ricerche Sismologiche di OGS, essendo finalizzata alla definizione di un modello tridimensionale delle velocità delle onde sismiche dell’Italia Nord-Orientale.
La domanda deve essere presentata entro il 19 febbraio 2021