Challenge Bowl Italia 2008

 

Durante il 27° Convegno GNGTS svoltosi a Trieste dal 6 all’8 Ottobre 2008, la Sezione Italiana EAGE-SEG ha organizzato il Campionato Italiano, per designare i nostri sfidanti alle finali del Campionato Mondiale 2009. Vi partecipano gli studenti di Dottorato di Ricerca ed i laureandi di tutta Europa, e l’iscrizione è gratuita. I concorrenti formano squadre di due persone, che dovranno rispondere a Quiz di Geofisica Applicata con risposta multipla. I vincitori riceveranno in premio il viaggio al prossimo Convegno Annuale del SEG, che si terrà a Houston dal 25 al 30 ottobre 2009, dove parteciperanno alla Finale Mondiale del Challenge Bowl.

 

Quest’anno abbiamo avuto la straordinaria presenza del dr. Peter Duncan, che é il promotore ed il gran guru di tutto il Challenge Bowl. Peter organizza e conduce le finali del Challenge Bowl ai meeting annuali SEG. I vincitori sono stati quest’anno Francesco Grigoli ed Angelo Sajeva dell’Universita’ di Pisa, superando nella finale Diego Arosio e Diletta Lugano, anch’essi studenti del Corso di Dottorato in Geofisica di Esplorazione ed Applicata svolto congiuntamente dall’Universita’ di Pisa e dal Politecnico di MIlano.

L’anno scorso l’Italian Challenge Bowl è stato vinto da Lorenzo Cascone e Laura Galluccio dell’Università di Napoli Federico II. Lorenzo e Laura hanno ricevuto in premio il viaggio e la partecipazione al prossimo Convegno Annuale del SEG, tenutosi a Las Vegas (USA) dal 9 al 14 novembre 2008, dove hanno partecipato alla finale mondiale del Challenge Bowl.


 

 

Foto a cura di Walter Boehm

(campione EAGE in carica di fotografia geofisica).

Regole per l’Italian Challenge Bowl
doc, 26 KB, 23/07/08