17 nov: Challenge Bowl Italia 2009

Trieste, 17 novembre 2009

 

Durante il prossimo Convegno Nazionale GNGTS, nel pomeriggio del 17 novembre, si terrà la Terza Edizione del “Challenge Bowl”, ovvero la Grande Sfida a Quiz tra studenti di Geofisica Applicata. I vincitori della Seconda Edizione, Francesco Grigoli ed Angelo Sajeva dell’Università di Pisa, si stanno preparando a difendere i colori nazionali alla Finale Mondiale che si terrà a Houston (Texas) durante il Convegno Annuale del SEG (“Society of Exploration Geophysicists”). Come già accaduto con i vincitori precedenti, il loro viaggio é sponsorizzato dal SEG e dal generoso contributo dell’eni, che ha già garantito lo stesso supporto per i prossimi vincitori. E le iscrizioni sono aperte …

 

La gara si svolge in inglese, ed é aperta a studenti di laurea e dottorato di ricerca. I partecipanti si iscrivono in squadre di due persone, idealmente una più esperta in geofisica ed una in geologia, vista l’interdisciplinarietà delle domande. Per iscriversi basta mandare un e-mail all’indirizzo: eageseg@inogs.it .

 

Possono partecipare studenti iscritti ad università europee di qualsivoglia livello: dalla Laurea Breve al Dottorato. Saranno preferiti coloro che sono iscritti (gratuitamente) alla Sezione Italiana EAGE-SEG, e/o alle “Associazioni Madri” EAGE (www.eage.org) e SEG (www.seg.org).

La Sfida si terrà a Trieste al Centro Congressi della Stazione Marittima. Tutto il gioco a quiz si svolge in inglese, perché lo scopo (oltre a divertirsi ed imparare qualcosa) é quello di selezionare i Campioni Italiani da mandare alla Finale Mondiale in America.

E quest’anno vincono anche tutti i Finalisti: riceveranno infatti un rimborso delle spese di viaggio fino a 250 Euro ciascuno, fornendo le relative ricevute, se non sono già coperti dalle loro Università!

 

Bene, non resta che iscriversi …