15 nov: Challenge Bowl Italia 2011

Trieste, 15 novembre 2011

Durante il prossimo Convegno Nazionale GNGTS, il 15 novembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00, presso la stazione marittima di Trieste, si terrà la Quinta Edizione del Challenge Bowl Italia, ovvero la Grande Sfida a Quiz tra studenti di Geofisica Applicata.

Le vincitrici della Quarta Edizione, Daniela Mastellone e Stefania Di Martino dell’Università di Napoli, si stanno preparando a difendere i colori nazionali alla Finale Mondiale che si terrà a settembre 2011 a San Antonio (Texas) durante il Convegno Annuale del SEG (Society of Exploration Geophysicists). Come già accaduto con i vincitori precedenti, il loro viaggio é sponsorizzato dal SEG e dal generoso contributo di eni, che ha già garantito lo stesso supporto per i prossimi vincitori. E le iscrizioni sono aperte …

 

La gara si svolge in inglese, ed é aperta a studenti di laurea e dottorato di ricerca. I partecipanti si iscrivono in squadre di due persone, idealmente una più esperta in geofisica ed una in geologia, vista l’interdisciplinarietà delle domande. Per iscriversi basta mandare un e-mail all’indirizzo: eageseg@inogs.it.

Possono partecipare studenti iscritti ad università europee di qualsivoglia livello: dalla Laurea Breve al Dottorato. Saranno preferiti coloro che sono iscritti (gratuitamente) alla Sezione Italiana EAGE-SEG, e/o alle Associazioni Madri EAGE e SEG.

La Sfida si terrà a Trieste alla stazione marittima. Tutto il gioco a quiz si svolge in inglese, perché lo scopo (oltre a divertirsi ed imparare qualcosa) é quello di selezionare i Campioni Italiani da mandare alla Finale Mondiale negli Stati Uniti d’America.
 
Quest’anno ci sono in palio molti premi. Tutti i partecipanti che si iscrivono entro venerdì 4 novembre riceveranno un rimborso spese forfettario: 100 euro per coloro che non si qualificano per la finale, 250 euro per ciascuno degli studenti della coppia seconda classificata e 450 euro per ciascuno studente della coppia vincitrice!
 
Bene, non resta che iscriversi immediatamente, perché il numero massimo di coppie ammesse é 16 …
 

pdf, 12.2 KB, 21/09/10, 1284 downloads