20 nov: Challenge Bowl Italia 2013

Trieste, 20 novembre 2013

 

Durante il prossimo Convegno Nazionale GNGTS a Trieste, mercoledì 20 novembre dalle ore 15:45 alle ore 17:30, si terrà la Settima Edizione del Challenge Bowl Italia, ovvero la Grande Sfida a Quiz tra studenti di Geofisica Applicata.
Possono partecipare studenti iscritti ad università europee di qualsivoglia livello: dalla Laurea Breve al Dottorato. Saranno preferiti coloro che sono iscritti (gratuitamente) alla Sezione Italiana EAGE-SEG, e/o alle Associazioni Madri EAGE e SEG.
La gara si svolge in inglese, ed è aperta a studenti di laurea e dottorato di ricerca. I partecipanti si iscrivono in squadre di due persone, idealmente una più esperta in geofisica ed una in geologia, vista l’interdisciplinarietà delle domande.
Si utilizzeranno le regole in vigore alla finale internazionale che si svolge durante il SEG, a cui accederà la squadra italiana vincitrice.
Gli studenti iscritti alla gara avranno da quest’anno la possibilità di presentare brevemente il loro lavoro di laurea / dottorato / percorso di studi prima della gara vera e propria.
Come già annunciato nella newsletter della sezione italiana, tutti i partecipanti riceveranno un rimborso spese forfettario:
  • 100 euro per coloro che presentano il proprio lavoro di tesi, e non si qualificano per la finale
  • 250 euro per ciascuno degli studenti della coppia seconda classificata
  • 450 euro per ciascuno studente della coppia vincitrice.

Il numero massimo di coppie ammesse è 16.

 

AGENDA

  • 15:45 – 16:30:  Presentazioni degli studenti partecipanti alla gara
  • 16:30 – 17:30: Challenge Bowl – sfida italiana
Ricordiamo che a seguire si svolgerà l’assemblea annuale della Sezione Italiana EAGE-SEG.