17 nov: Challenge Bowl Italia 2015

Trieste, 17 novembre 2015

 

Durante il prossimo Convegno Nazionale GNGTS a Trieste, martedì 17 novembre dalle ore 14:30 alle ore 16:00, si terrà la Nona Edizione del Challenge Bowl Italia, ovvero la Grande Sfida a Quiz tra studenti di Geofisica Applicata.
Possono partecipare studenti iscritti ad università europee di qualsivoglia livello: dalla Laurea Breve al Dottorato. Saranno preferiti coloro che sono iscritti (gratuitamente) alla Sezione Italiana EAGE-SEG, e/o alle Associazioni Madri EAGE e SEG.
La gara si svolge in inglese, ed è aperta a studenti di laurea e dottorato di ricerca. I partecipanti si iscrivono in squadre di due persone, idealmente una più esperta in geofisica ed una in geologia, vista l’interdisciplinarietà delle domande.
Si utilizzeranno le regole in vigore alla finale internazionale che si svolge durante il SEG, a cui accederà la squadra italiana vincitrice (Seg 2016: Dallas!).
Tutti i partecipanti che si iscrivono entro il 15/11 riceveranno un rimborso spese forfettario:
  • 100 euro per le tutte squadre che partecipano alla gara (50 euro per studente) senza accedere alla finale
  • 250 euro per ciascuno degli studenti della coppia seconda classificata
  • 450 euro per ciascuno studente della coppia vincitrice.
Il numero massimo di coppie ammesse è 16.

Le iscrizioni delle squadre si effettuano via mail all’indirizzo eageseg@inogs.it.

AGENDA

  • 14:30 – 17:00: Challenge Bowl – sfida italiana
Ricordiamo che sempre nel pomeriggio del 17 novembre, dalle ore 17:30 alle ore 18:30 si svolgerà l’assemblea annuale della Sezione Italiana EAGE-SEG.