Care colleghe, cari colleghi,

Da oggi è possibile iscriversi al GNGTS 2022. Quest’anno il convegno si terrà a Trieste a dal 27 al 29 giugno 2022. La scadenza per la sottomissione degli abstract è fissata per il 2 maggio.

Quest’anno l’iscrizione e il deposito degli abstract verranno fatti attraverso un Google Form.  Tutte le istruzioni passo per passo sono contenute all’interno del Form stesso. Le impostazioni del questionario consentono di modificarlo dopo l’invio, sempre entro la scadenza del 2 maggio.

Istruzioni per gli autori

Tipo di file
Si richiede un testo in italiano o in inglese in formato word (.doc o .docx) da 1000 a 15.000 caratteri spazi  inclusi per ciascun lavoro (sia orale che poster) che si intende presentare al convegno. Il testo può contenere, inoltre, al massimo 3 figure anche a colori. Il nome del file deve riportare il cognome del primo autore e la sessione nella quale si intende presentare il lavoro 
(ad es. 1.1_Rossi.docx).  Sono bene accetti i graphical-abstract.  

Autori
Il nome degli autori deve essere riportato con la sola iniziale del nome seguita dal cognome. In presenza di più autori, i nominativi devono essere separati solo da virgola, compreso l’ultimo, evitando di scrivere la congiunzione “e” o “and”. L’affiliazione degli autori deve contenere solo le informazioni essenziali: dipartimento, università o ente, città, stato. Non va riportato l’indirizzo (via, CAP, email).

Chiediamo di inserire alla fine del testo (dopo la bibliografia) il nome e la mail dell’autore di riferimento nel caso fosse necessario contattarlo.

Struttura del testo
Il testo può essere in italiano o in inglese (con preferenza per l’inglese) e non deve presentare un riassunto iniziale e può essere suddiviso in capitoli.
Le figure devono essere dotate di didascalia e richiamate nel testo e nella didascalia con Fig. 1, Fig. 2, ecc., le tabelle con Tab. 1, Tab. 2, ecc.
Possono essere riportati eventuali ringraziamenti o riconoscimenti, sotto la voce Riconoscimenti, nel caso di testo in italiano, e Acknowledgements, nel caso di testo in inglese.
I riferimenti bibliografici vanno inseriti sotto il titolo Bibliografia, se il testo è in italiano, e References se è in inglese. I riferimenti vanno riportati in ordine alfabetico seguendo lo stile del BGTA (
https://bgo.ogs.it/authors.php).

Figure
Le figure devono essere depositate singolarmente e separate dal testo in formato .jpg o .png, in una qualità adatta alla successiva stampa, con una risoluzione di 300 ppi (pixel per pollice) nelle dimensioni finali di stampa.  Il nome del file deve riportare la sessione nella quale si intende presentare il lavoro, il nome del primo autore e il numero della figura (ad es. 1.1_Rossi_Fig2.jpg).

ARRIVEDERCI A GIUGNO!

Alessandro Rebez 

Presidente CTS GNGTS