Chi siamo

BeGEOscientists (BeGEO) è un’associazione creata da dottori di ricerca e dottorandi in Scienze della Terra con lo scopo di sostenere iniziative atte a favorire la promozione della cultura, della libertà di ricerca scientifica e della circolazione delle idee nell’ambito delle geoscienze.

BeGEO nasce dalla necessità di avere uno strumento che colleghi tutti i giovani geoscienziati formando un’unica rete che ci permetta di poter comunicare facilmente annullando le distanze geografiche.

Il nostro obiettivo è di creare un gruppo di networking tra geoscienziati per stabilire contatti con l’ottica di creare collaborazioni scientifiche e scambiarsi informazioni utili sulle realtà lavorative.

Cosa facciamo

  • DIVULGAZIONE & COLLABORAZIONI SCIENTIFICHE

Organizziamo eventi che consentono di interagire con professori, ricercatori e professionisti esperti e qualificati nel settore della geologia.

  • NETWORKING TRA RICERCATORI

Il portale BeGEO.NET crea una comunità di ricercatori favorendo lo scambio di idee e la collaborazione scientifica a ogni livello tra ricercatori nell’ambito delle geoscienze. 

  • OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Il portale BeGEO-WORK pubblica proposte e richieste di lavoro, stage, tirocini in Italia e nel mondo